Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2025

Fiori del Vento - Il libro che mi farà sempre paura


Questa forse è la nota più dolente e triste della mia "carriera" da autrice.

Nel 2007 persi una delle persone più importanti della mia vita in un incidente stradale (se avete letto i ringraziamenti inseriti in fondo a ogni libro, sapete di chi sto parlando). L'elaborazione del lutto non è una cosa facile, sembra una frase fatta ma non lo è. Ognuno ha i suoi tempi, il dolore non è una gara e io ho iniziato a comprendere quello che mi è successo nel 2020, forse anche complice il lockdown che, come per il resto del mondo, mi aveva costretta in casa. Durante quel periodo ho meditato, pensato ed elaborato. Così mi sono messa al pc e senza che me ne accorgessi è nato Fiori del vento.
Forse è l'unica storia che ho scritto senza note romantiche o meglio, ci sono, ma non sono state lavorate come il "classico" romance.

Perché questo libro mi farà sempre paura? Perché dentro ci sono io al 100%, perché è molto diverso dagli altri, perché mi sono totalmente messa a nudo e, nonostante ne comprenda le conseguenze, sarò costantemente terrorizzata.

Come sempre, qui sotto vi lascio la trama con il link diretto ad Amazon.

PS: Una delle mie più grandi soddisfazioni legate a questo libro è stato quando fu selezionato all'area self del Salone del libro di Torino nel 2024! Ancora oggi conservo quella mail con gelosia!


TRAMA

Non sempre la scelta giusta è quella più semplice.
A seguito di un incidente stradale e di un lutto di cui si sente responsabile, Marcel prende la drastica decisione di allontanarsi da un mondo che lo sta soffocando. Dopo un funerale che gli lacera il cuore a metà, Marcel chiede a Luke, migliore amico e tour operator, di trovargli un posto in cui scappare.
È così che Marcel si ritrova a Narai-juku, un paesino remoto del Giappone. È il luogo perfetto: lontano, sperduto sulle montagne, con il cellulare che prende a malapena. Il suo alloggio è una struttura tradizionale che sembra averlo portato indietro nel tempo.
È qui che incontra Inari.
Anche Inari ha un lutto sulle spalle e sta lottando per tornare a vivere. Il suo amato albergo è sull’orlo del fallimento e l’unico uomo che potrebbe aiutarla ha deciso, anni prima, di voltarle le spalle. Non le resta che vendere l’attività e con essa i suoi sogni, a meno che non accetti l’aiuto di quello straniero dagli occhi blu e profondi che sembrano nascondere il suo stesso dolore…

La storia di un’anima tormentata, di un lutto e un senso di colpa insormontabile. Della speranza di poter rinascere e della consapevolezza che al di là della morte esiste un’altra vita, perché, come insegna la leggenda di Sakura: le persone non muoiono, cambiano solo forma.

SOTTOGENERI

  • Loss dealing
  • Sweet and kind
  • Japanese small town
  • Friens to lovers

PREZZO
Ebook: 1,50 euro
Cartaceo copertina flessibile: 10 euro
Cartaceo copertina rigida: 16 euro

LINK DIRETTO AD AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella sezione commenti! Ti ricordo di lasciare la tua opinione utilizzando parole gentili, educazione e rispetto. Tre splendide qualità che saranno le stesse con cui ti risponderò! Grazie infinite!

Gli ingredienti per amare - un'inaspettata rinascita

Nel 2019 fu pubblicata la prima edizione da una casa editrice che, purtroppo, ha chiuso i battenti nel 2024. Un anno dopo, a seguito di un c...